Twitter

Twitter

Il download di questo programma non è più disponibile, sia esso per motivi di sicurezza, per cessazione del supporto da parte dello sviluppatore o altro.

È possibile scaricare queste alternative:

  • Tumblr

    Tumblr

    Vuoi creare un blog? Con Tumblr è facile, rapido e divertente

    Italiano

    Download
  • Issuu

    Issuu

    Pubblica quello che vuoi, condividi i tuoi documenti con chi vuoi

    Inglese

    Download

Il cinguettio più famoso del web

Twitter è il sito dedicato al microblogging che ha conquistato il mondo. E tu, hai già imparato a cinguettare?È più facile iniziare a usare Twitter che descriverlo. Scegli una username, inserisci la tua e-mail e voilà, sei pronto a lanciarti nella... Visualizza descrizione completa

PRO

  • Registrazione semplice
  • Profilo personalizzabile e facile da impostare
  • Puoi creare liste di utenti
  • Condividi in tuo pensiero con il mondo in poche parole

CONTRO

  • Alcune instabilità occasionali

Eccellente
9

Twitter è il sito dedicato al microblogging che ha conquistato il mondo. E tu, hai già imparato a cinguettare?

È più facile iniziare a usare Twitter che descriverlo. Scegli una username, inserisci la tua e-mail e voilà, sei pronto a lanciarti nella mischia. Twitter in inglese significa "cinguettìo", e la parola rende bene l'idea per questo sito di microblogging dove puoi postare i tuoi pensieri e condividerli con il mondo, purché non più lunghi di 140 caratteri.

Ora che sei un cinguettatore anche tu devi procurarti degli amici, che nel mondo di Twitter si dicono follower, i seguitori dei tuoi pensieri. Ma attento a non annoiarli, su Twitter è fondamentale essere brevi (anche perché il limite di caratteri non concede deroghe), incisivi e, possibilmente, originali. Se eviti la banalità è meglio, altrimenti non ti segue nessuno.

L'interfaccia di Twitter è estremamente semplice e funzionale, e la puoi personalizzare con colori e sfondi. In homepage compaiono in ordine crologico i tweet delle persone che segui e puoi scegliere di cinguettare con un utente specifico semplicemente anteponendo la chiocchiola al suo nome. Puoi inoltre marcare un messaggio come preferito e creare liste di utenti suddivise per argomenti.

Twitter si presta bene all'integrazione con software installabili realizzati usando l'API di Twitter, come TweetDeck o Toro, che ti permettono di gestire i tuoi cinguettii e quegli degli altri comodamente dal tuo desktop. Un'applicazione facile da usare e che ha rivoluzionato il modo di comunicare online. Ah, tra i cinguettatori ci siamo anche noi, seguici!

Le più scaricate Blog per web-apps

Opinioni utenti su Twitter

  • Anonymous

    di Anonymous

    d'ora in poi quando mi serviranno ne approfitterò. Grazie. E' la 1^ volta che guardo le applicazioni solo per curiosità. Sono BELLISSIM Altri

Sponsorizzato×